LiberaItalia, incontro con i vertici Pd sulle Politiche

Si è svolto ieri a Roma, presso la sede del Partito Democratico di Largo del Nazareno, un incontro tra una delegazione dei liberali di “LiberaItalia” e i vertici nazionali del Pd

LiberaItalia

PALERMO – Si è svolto ieri a Roma, presso la sede del Partito Democratico di Largo del Nazareno, un incontro tra una delegazione dei liberali di “LiberaItalia”, di cui ha fatto parte Giuseppe Benedetto e guidata dal segretario nazionale Antonio Fiumefreddo, e il coordinatore nazionale del Pd, Lorenzo Guerini. Tema dell’incontro le prossime elezioni politiche.

Gli esponenti del Pd e dei liberali italiani hanno concordato “sulla opportunità che al prossimo appuntamento elettorale sia rappresentata l’aereo laica e liberale italiana, con una propria lista autonoma”, si legge in una nota della segreteria nazionale di LiberaItalia.

“Si è sottolineata l’esigenza di una forte impronta europeista quale identità dell’area che si riconosce nell’alleanza dei liberali e democratici europei (Alde) – prosegue LiberaItalia – I liberali in particolare hanno insistito per un impegno serio sul tema del merito, come antidoto al vizio nazionale dell’appiattimento e delle furberie, dell’innovazione tecnologica per un nuovo rapporto di servizio con i cittadini, per la tutela della persona, della sua libertà, del suo privato, ma anche dell’ambiente (dall’aria all’alimentazione). Si è così avviato un percorso costruttivo sui programmi che proseguirà nei prossimi giorni”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *