Dal mare al piatto vince l’esperienza

Un’offerta che coniuga tradizione e innovazione, quella de Le tre bocche dei fratelli Napoli, dai grandi classici alla invenzioni più moderne degli chef

Tre Bocche

E’ tra i ristoranti più in vista della città, il posto da scegliere per andare sul sicuro e far bella figura con i propri ospiti affidandosi alle certezze di esperti conoscitori del mare, capaci di trattare il pesce con il rispetti che merita.

Le tre bocche dei fratelli Alfio e Daniele Napoli, veri professionisti del settore ittico in quanti titolari della nota pescheria gastronomica, impiega in cucina non soltanto materia prima di alta qualità, ma anche le professionalità capaci di trasformare il prodotto per renderlo, in ossequio ad una tradizione secolare, una prelibatezza per cittadini e turisti. 

Ma nell’elegante locale all’incrocio tra via Etnea e via Ingegnere, cui giungere dopo una passeggiata nel centro storico o tra i negozi che popolano il salotto buono di corso Italia, si svolgono anche meeting d’affari e incontri di lavoro, come nei più importanti locali di Roma e Milano, o delle capitali della finanza europea.

Per ambire a questo successo i titolari hanno dimostrato di avere le idee chiare. “Noi pensiamo che l’importante sia la qualità – dicono i fratelli Napoli – cerchiamo di fornire al cliente la miglior materia prima possibile, non limitandoci al cibo ma ponendo particolare cura anche nel servizio, ovvero nel mettere l’ospite nelle migliori condizioni per compiere l’esperienza gastronomica”.

Un percorso a cavallo tra tradizione e innovazione, dai grandi classici della cucina di pesce alla catanese fino alle invenzioni più moderne degli chef, la cui inventiva, vagliata dallo sguardo esperto dei titolari, ha contributo non poco al successo di questo locale.

Frequentato da una clientela trasversale, spiegano i responsabili della struttura. “La nostra clientela è molto eterogenea, serviamo sopratutto gente che è qui per lavoro, per concludere degli affari, poi professionisti e famiglie che magari scelgono il nostro locale per festeggiare. L’ottimo rapporto qualità prezzo, a seconda delle pietanze scelte dal nostro menù, permette a tutti di gustare i nostri piatti. Qui entrano tutti, l’importante è che vadano via soddisfatti”.

Grazie al lavoro di una squadra che ha fatto della collaborazione il proprio punto di forza. “E’ fondamentale, si può avere tutto ciò che si vuole, ma un gruppo che lavori all’unisono è fondamentale – dicono i titolari – Non siamo impiegati che lavorano dietro una macchina o davanti ad un computer, ma persone che trattano un prodotto di eccellenza e devono avere la capacità manuale e mentale di farlo”.

Ul risultato di questo impegno si trova tutto nel profumo dei piatti de Le tre bocche.”Noi siamo fatti così – concludono i fratelli Napoli – non siamo né più e ne meno di ciò che proponiamo”. Il successo del locale decreta come la proposta sia eccellente e il futuro dorato.

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *