MESSINA – Una disperata richiesta d’aiuto ed il tempestivo intervento dei poliziotti delle volanti della Questura di Messina hanno posto fine, la notte scorsa, all’ennesima triste storia di violenza domestica. L’autore delle aggressioni, che andavano avanti da tempo, è un pluripregiudicato di 48 anni (di cui non sono state fornite le generalità; la vittima, l’anziana madre costretta a vivere in uno stato d’ansia a causa dei continui litigi con il figlio.
Insulti e minacce erano la conseguenza delle richieste di denaro non soddisfatte che spesso sfociavano aggressioni fisiche, causando nella malcapitata un vero e proprio timore per la propria incolumità. All’ordine del giorno anche gli atti di puro vandalismo ai danni dei mobili dell’appartamento della povera signora.
All’arrivo nell’abitazione i poliziotti trovavano l’uomo in evidente stato di concitazione. Continuava ad urlare ed inveire contro la madre. Solo l’intervento dei poliziotti ha sottratto la vittima alla furia del figlio che è stato ammanettato e trattenuto su disposizione dell’autorità giudiziaria nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.