Home Pubblicità Cercate la migliore esperienza seo in Italia? Un solo nome: Solution Group...

Cercate la migliore esperienza seo in Italia? Un solo nome: Solution Group Communication

197
0

Una corretta ottimizzazione per i motori di ricerca porta il massimo valore a qualsiasi attività commerciale. Combinata in più con il social media marketing, può costruire un piano per creare nuovi contatti e vendite per gli anni a venire. La SEO richiede tempo. Potrebbero essere necessari giorni, mesi o addirittura anni prima che il posizionamento del vostro sito web ottenga dei riscontri tangibili. Ciò dipende innanzitutto dal settore e dalla concorrenza, ma soprattutto dall’agenzia web che strutturerà per voi tutto questo. In Italia, il panorama delle web agency sta diventando sempre più complicato, dal momento che, anche in seguito alla pandemia da Covid-19, in questi mesi molte persone si stanno letteralmente “buttando” su internet e le sue maggiori piattaforme di comunicazione, cioè i social network. Mettendoci per un attimo nei panni di un qualsiasi professionista o titolare di attività, capire bene da dove incominciare per farsi notare in questo “panorama virtuale” può essere davvero complicato. Tra social, portali, annunci a pagamento, siti ecc. si è creata nel tempo sempre più confusione e non rimane che chiedere aiuto a chi ne sa di più. Ma di chi ci si può fidare? Di certo, un buon punto di partenza può essere quello di contattare un’agenzia specializzata con una certa esperienza in questi ambiti: la Solution Group Communication è attiva e in costante crescita sul web da ben 15 anni, costituendo quindi una scelta ideale in tal senso.

Parliamo infatti di una web agency che si impegna ogni giorno per i propri clienti costruendo una solida base digitale da fare invidia alla concorrenza. Migliaia di clienti si sono affidati a lei nel corso degli anni per la creazione dei propri siti web, per la gestione dei relativi account sui social media fino a vere e proprie campagne di marketing a 360 gradi. Pur partendo da un base “locale”, vale a dire Roma e i suoi dintorni, questa realtà è arrivata rapidamente ad aprire una nuova sede anche a Milano e a inglobare aziende di caratura nazionale. Come accennato, la Solution si occupa di un po’ di tutto sul web, ma il suo “cavallo di battaglia” è senza dubbio l’ottimizzazione dei siti web sul lato SEO, ovvero la corretta indicizzazione delle pagine online sui motori di ricerca. Il principale e più sfruttato search engine del web, come risaputo, è Google, con più del 90% del traffico quotidiano online. A proposito, basti ricordare che la Solution Group Communication è a tutti gli effetti un’agenzia certificata Google Partner, cioè inserita nell’olimpo di quelle aziende in grado di lavorare secondo determinati criteri di eccellenza stabiliti dal colosso di Mountain View. Grazie alla sua serietà e competenza, la Solution conta oggi nel suo portfolio oltre 7500 clienti fidelizzati e posizionati in prima pagina di Google. Proprio tale caratteristica la rende un web agency unica nel suo genere, vale a dire capace di portare rapidamente i suoi clienti nelle prime pagine dei motori di ricerca tramite keywords sempre competitive che generano profitto e contatti “reali”.

Ma come funziona concretamente il SEO? I motori di ricerca come Google e Bing utilizzano dei bot per eseguire la scansione delle pagine sul web, passando da un sito all’altro, raccogliendo informazioni su quelle stesse pagine e inserendole in un indice. Successivamente, alcuni algoritmi le analizzano, tenendo conto di centinaia di fattori o segnali di ranking, per determinare l’ordine in cui le pagine dovrebbero apparire nei risultati di ricerca per una determinata query, cioè la parola o frase da ricercare digitata nell’apposito campo. La qualità dei contenuti e la ricerca di parole chiave sono fattori determinanti per il perfezionamento dei contenuti, come lo sono anche la scansione e l’ottimizzazione per i dispositivi mobili riguardante l’architettura del sito. Gli algoritmi di ricerca sono dunque progettati per far emergere pagine pertinenti e autorevoli e fornire agli utenti un’esperienza di ricerca efficiente. L’ottimizzazione del sito e dei contenuti, tenendo conto di questi fattori, può aiutare le tue pagine a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca.

Ovviamente stiamo parlando di elementi che un normale utente non potrà mai conoscere e che restano quindi di competenza di agenzie in grado di elaborare testi SEO oriented, come fa la Solution Group Communication. In più gli algoritmi dei motori di ricerca mutano frequentemente e le strategie SEO si evolvono in risposta a tali cambiamenti. Quindi, se siete alla ricerca di qualcuno che vi offra dei consigli su tali argomenti è giusto verificare preventivamente se si tratti di un’agenzia o di persone veramente esperte in questo campo. Ma con l’opportunità offerta dalla Solution perché andare oltre? Contattate i suoi responsabili per ricevere una consulenza su come poter arrivare nel più breve tempo possibile in prima pagina con le keyword che desiderate e capirete voi stessi cosa significa avere a disposizione un’impresa certificata SEO di eccellenza.

Solution Group Communication Srl

www.solutiongroupcommunication.com

Viale Tito Labieno, 12 – 00174 Roma RM

Tel: 0645548090

Cell: 3471957180