Home Politica&Poltrone Chi è Claudia Pratelli, assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro della Giunta...

Chi è Claudia Pratelli, assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro della Giunta Gualtieri

148
0

Assessora uscente del III Municipio, Pratelli ha 40 anni,  si è occupata per anni di università e ricerca, con trascorsi nell’attivismo sindacale. Ha corso alle scorse elezioni amministrative per un posto in assemblea capitolina insieme a Caudo nelle fila di “Roma Futura”.

laudia Pratelli è la nuova assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro della Giunta Gualtieri. A sua volta assessora uscente del III Municipio, dove ha avuto la Delega in materia di Politiche Educative e Scolastiche, Politiche per lo Sport, Diritti Civili, Pari Opportunità e Partecipazione, Pratelli ha quarant’anni, un trascorso nell’attivismo sindacale con CGIL, senese di nascita ma romana d’azione grazie agli studi di Sociologia e alla militanza politica che per un periodo l’ha portata nella segreteria di Sinistra Italiana. Si è occupata di università e ricerca nelle associazioni, nei movimenti e nel sindacato, è stata inotlre attivista del circolo Arci Sparwasser al Pigneto.

Dal giugno 2018 Claudia Pratelli è stata assessora alla Scuola e alle Pari Opportunità del III Municipio, zona Montesacro, nominata da Giovanni Caudo, insieme al quale ha corso alle scorse elezioni amministrative per un posto in assemblea capitolina nelle fila di “Roma Futura”.

Fonte: RomaToday