Home Pubblicità Assistenza condizionatori e climatizzatori Roma Eur

Assistenza condizionatori e climatizzatori Roma Eur

82
0
Assistenza condizionatori e climatizzatori Roma Eur
Assistenza condizionatori e climatizzatori Roma Eur

Stai cercando un tecnico esperto nell’assistenza condizionatori e climatizzatori Roma Eur? Sono tantissimi i vantaggi che ti dovrebbero convincere a provvedere subito alla manutenzione del tuo impianto di condizionamento e climatizzazione della tua casa. Una messa a punto dell’aria condizionata costa denaro. Sai cosa costa molti più soldi? Acquisto di un nuovo condizionatore.

Assistenza condizionatori e climatizzatori Roma Eur
Assistenza condizionatori e climatizzatori Roma Eur

Come proprietario di una casa, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere il maggior numero possibile di anni dal tuo condizionatore d’aria prima di doverlo sostituire. La maggior parte dei condizionatori d’aria dura dai 12 ai 20 anni. Perché l’ampia gamma? Bene, parte di ciò ha sicuramente a che fare con la manutenzione. Un sistema con anni di accumuli di polvere e sporcizia deve lavorare di più, il che si traduce in una maggiore usura del sistema. Inoltre, non sostituire le parti difettose mette l’intero condizionatore d’aria a rischio di danneggiamento. Una messa a punto dell’aria condizionata non farà durare il tuo sistema per sempre (dopotutto, niente lo fa davvero!), Ma gli darà migliori probabilità di una vita più lunga. Torniamo all’analogia con l’auto di prima: quanti anni pensi che la tua auto durerà senza una messa a punto o un cambio dell’olio? Probabilmente non moltissimi.

Tuttavia, molti proprietari di case sono sorpresi quando il loro condizionatore d’aria fa il proverbiale secchio dopo un decennio, anche se non hanno mai programmato la manutenzione preventiva. Le messe a punto sono davvero importanti. Non è solo la manutenzione preventiva che è importante. Ogni anno il tuo condizionatore d’aria non viene messo a punto, deve lavorare sempre più duramente per rinfrescare la tua casa. Ciò significa più tempo di esecuzione, più usura e più energia utilizzata. Tutto ciò si aggiunge a ciò che è effettivamente “chilometraggio” sul tuo condizionatore d’aria.

Non aspettare troppo prima di chiamare un tecnico esperto che sappia come mettere a punto il tuo sistema di condizionamento e climatizzazione dell’aria

Ecco qualcosa che probabilmente non sapevi: il tuo nuovo condizionatore d’aria viene fornito con una garanzia del produttore. Mentre l’esatta stampa in piccolo varia da sistema a sistema, la maggior parte di queste garanzie fornisce copertura per componenti dell’aria condizionata essenziali, come il compressore, per anni dopo l’installazione. Questo ti protegge dal rischio di un componente difettoso o malfunzionante che, di fatto, mura il sistema. Come puoi immaginare, c’è un problema importante: la maggior parte delle garanzie di questi produttori richiedono una messa a punto annuale e professionale per mantenere attiva la copertura. Se salti un anno, potresti annullare la copertura della garanzia altrimenti gratuita.

Dal punto di vista del produttore, vogliono solo coprire i sistemi che vengono adeguatamente curati dal proprietario della casa (tramite un tecnico professionista). Dal tuo punto di vista, dovresti fare tutto ciò che è in tuo potere per mantenere la copertura della garanzia: potrebbe finire per farti risparmiare migliaia di dollari lungo la strada. Senza una manutenzione regolare, è più probabile che il tuo condizionatore d’aria funzioni in modo incoerente, raffreddi la tua casa lentamente o addirittura incontri problemi come il ciclo breve, ovvero quando il tuo condizionatore d’aria si spegne e si accende costantemente perché non può mantenere la temperatura attuale della tua casa.