Home Pubblicità Cambio serratura Milano

Cambio serratura Milano

220
0
Cambio serratura Milano
Cambio serratura Milano

A volte può essere che una serratura sia talmente danneggiato da andare a causare il fatto che si spezzino le chiavi con cui si tenta di aprirlo. Succede quando ad esempio si fa poca manutenzione e dunque al suo interno si vanno ad accumulare polvere, ruggine e non gira bene. Meglio risparmiare tempo e richiedere un cambio serratura Milano ad un fabbro di professione, il tecnico giusto da contattare in queste circostanze. Laddove fabbro veniva considerato come un semplice artigiano nel passato, oggi è più un esperto di meccanismi come ad esempio le serrature.

Cambio serratura Milano
Cambio serratura Milano

Ne esistono davvero di tantissime tipologie e il fabbro deve conoscerle tutte, deve sapere come funzionano, deve saperle installare, deve saperle illustrare ai propri clienti per far fare loro una scelta consapevole, adatta a diverse esigenze.

La serratura è un dispositivo di sicurezza e serve soprattutto a proteggere una porta: vale a dire che se un qualche malintenzionato violentare a interno dell’abitazione o dell’edificio andrà ad attaccare come prima cosa la serratura.

Ancora troppe persone continuano a montare serratura che si rivelano inadeguate agli attacchi esterni, perché non conoscendo la differenza sono convinte che anche una semplice serratura a doppia mappa possa tenere lontana qualunque fonte di pericolo. Purtroppo non è così e lo scopo di questo articolo è dimostrare che ci sono tante serrature e che ognuna ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza, che andare a sostituire le serrature che abbiamo prima che si rompono o che vengono forzate può essere la scelta migliore per risparmiarsi un furto.

Quali serrature potrebbe proporci un fabbro

Di solito quando contattiamo un fabbro per la sostituzione delle serrature, si presenta con tutto il necessario perché deve anche verificare la compatibilità della nuova serratura rispetto alla porta.

Di solito si tende ad aumentare il grado di sicurezza e non certo ad abbassarlo quindi è molto più probabile che sostituisca una vecchia serratura a doppia mappa con un cilindro europeo che è il contrario.

L’installazione dovrebbe avvenire a partire da un tecnico specializzato, anche se è vero che è possibile acquistare una serratura e cercare di cambiarla da soli. Non conviene mai dal momento che se si sbaglia con l’istallazione la porta è molto più a rischio di prima anche se la serratura sembra essere più valida. La serratura a cilindro europeo è un meccanismo a forma di pera rovesciata all’interno del quale c’è una sorta di barilotto dove si va a inserire una chiave codificata.

Una vera garanzia di una serratura con cilindro europeo e che non è facile doppiare questa chiave senza avere il codice e dunque possiamo stare sicuri che anche affidandola a qualcuno per un giorno (ad esempio perché deve andare a dare da mangiare al nostro gatto) non rischiamo che questa persona la doppi e dunque entri in casa nostro come e quando vuole.

Dunque se abbiamo bisogno di avere una serratura sicura dal punto di vista di far entrare o meno a casa nostra del personale di servizio, potrebbe essere una soluzione opportuna per essere sicuri di controllare le chiavi.