Home Pubblicità Badante Roma

Badante Roma

51
0
Badante Roma
Badante Roma

Quando parliamo di badante Roma come faremo noi nel  nostro articolo parliamo di un tema che riguarda le badanti per anziani anche se le badanti possono lavorare pure con persone che hanno altri tipi di difficoltà e quindi  per esempio delle disabilità e sono costrette a stare in casa e quindi hanno  bisogno di aiuto ma in genere si  parla di anziani.

Badante Roma
Badante Roma

E quando si parla di anziani   tutti Siamo coinvolti e su questo non ci sono dubbi perché anche se non Siamo coinvolti direttamente perché non siamo ancora anzìanì e non ne abbiamo bisogno, comunque potremmo avere in casa delle persone  anziane che per via di difficoltà psicofisiche sono impossibilitate a prendersi cura di loro stessi e quindi necessitano di attenzioni speciali.

E  quindi quello che succede che magari i familiari e per vari motivi non hanno tempo sufficiente per dedicarsi completamente ai loro cari e quindi hanno bisogno di trovare questa figura della badante dovendo scegliere tra varie possibilità.

Nel senso che se gli anziani ancora hanno un minimo livello di autonomia e quindi per esempio possono prendersi cura della loro igiene personale verranno qualche ora al giorno e si alterneranno con la famiglia.

Mentre quando la persona anziana non è più completamente autosufficiente e quindi magari non riesce nemmeno a prendersi più cura di se stessa, avranno bisogno di una badante che vada a vivere con loro 24 ore su 24 e questo richiede garantire alla stessa anche un certo spazio logistico  e quindi una zua stanza per avere la sua privacy e per poter riposare per poter staccare.

Dobbiamo subito dire che il lavoro di una badante non è per niente facile e questo può sembrare banale perché richiede tante competenze tecniche e anche tante skill e quindi mettersi a disposizione con un senso di servizio.

Il lavoro della badante si presenta come lavoro profondamente complesso

E  per dirne solo qualcuna basti pensare alla preparazione delle pietanze secondo la dieta che avrà la persona anziana in questione e poi un aiuto nell’igiene personale è un supporto del mantenimento dell’autonomia o nelle attività fisica con le passeggiate, esercizi di ginnastica leggera quando chiaramente le persone possono farlo.

Ma soprattutto anche un contatto continuo con i familiari con il medico curante quando serve ove la badante abbia anche la patente, l’accompagnamento diverse strutture sanitarie.

E  fino a poi ad arrivare a tutte le questioni che riguardano la pulizia nel mantenimento della  della casa e andare a fare la spesa e preparare il pranzo e la cena e praticamente una badante si mette a completa disposizione della persona anziana e della sua famiglia.

però dovrà avere anche qualità umane, ed  ecco perché è un lavoro particolarmente difficile quindi parliamo di un empatia verso l’altro e anche un essere caratterialmente forte per poter riuscire anche a gestire non solo la relazione con la persona anziana, ma anche con la famiglia cosa che non potrebbe essere sempre facile e soprattutto non è per niente scontata e quindi va sempre valutata.