Home Pubblicità Idrocolonterapia Milano

Idrocolonterapia Milano

52
0
Idrocolonterapia Milano
Idrocolonterapia Milano

Chi vive a Milano non avremo nessun problema a  trovare un centro che si occupa di idrocolonterapia Milano e quindi tanti professionisti nel settore, ma prima di arrivare a ciò dovremo cercare un pochino di capire di che cosa si occupa l’idrocolonterapia e quindi a che cosa ci serve  e per quali disturbi e per quali sintomi e quindi quali vantaggi possiamo ottenere alla fine della seduta o di un  ciclo di sedute.

Teniamo presente che fino a un po’ di anni fa i nonni nostri genitori quando avevamo problemi di stipsi per esempio utilizzavano un clìztere  e in un certo senso l’idrocolonterapia ne è l’evoluzione, ma è molto più efficace perché interviene a tutto tondo.

Idrocolonterapia Milano
Idrocolonterapia Milano

E comunque  intanto per risponde alla domanda su che cos’è  l’idrocolonterapia parliamo di un trattamento medico e di un lavaggio intestinale con acqua calda che è indolore ed è naturale e ha come obiettivo pulire il colon e l’intestino completamente  e non solo una parte dello stesso che veniva con il clistere di  cui accennavamo sopra.

Praticamente il risultato sarà che elimineremo delle scorie così come i residui fecali che magari ci sono rimaste attaccate alle pareti intestinali e poi tutti quei batteri e anche  cellule morte che mettono in difficoltà la flora intestinale e soprattutto mettono in difficoltà le difese del sistema immunitario con tutte le conseguenze negative a cascata che ci possiamo immaginare.

Dopo una sessione di terapia o dopo un ciclo dipende dai sintomi che abbiamo, di sicuro l’intestino che è considerato giustamente dei medici un secondo cervello riprenderà a funzionare correttamente, perché poi in fin dei conti  idrocolonterapia I è un processo di depurazione per aiutarci a disintossicarsi da tante tossine accumulate per il via di questi residui fecali che sono incollati e rimasti attaccati alle pareti  come già sottolineavamo.

 Una sessione di idrocolonterapia ci può aiutare in tantissime circostanze

Naturalmente le persone che sono più propense a sviluppare dei problemi di malfunzionamento dell’intestino magari sono quelle persone che fanno una vita sedentaria o che abusano di farmaci o che fumano e bevono alcol o più cose insieme e a lungo andare tutto ciò provoca un accumulo di tossine e un’alterazione della flora intestinale che poi a livello di disturbi si trasforma  in stitichezza, diarrea, emicrania, disturbo del sonno, gonfiore meteorismo per fare solo degli esempi.

Una cosa positiva rispetto a questo trattamento è  che è  poco invadente e poco invasivo, anche se comunque fare due chiacchiere con il medico di famiglia e spiegargli quello che vogliamo fare comunque non guasta mai.

Parliamo di un intervento che può durare fino a 60 minuti e verrà inserita una piccola sonda nel canale anale del paziente e poi si riceveranno dei lavaggi grazie ad acqua filtrata a pressione controllata e grazie anche a dei massaggi sullo stomaco e zull’intestino che favòrìrannò l’evacuazione di quei residui di cui parlavamo.

Praticamente è  una sorta di di idromassaggi depurativo alla fine del quale il nostro colon e il nostro intestino  ci ringrazieranno  sicuramente.