Home Lavoro Autospurgo Roma Sud

Autospurgo Roma Sud

148
0

La prima cosa da dire quando facciamo riferimento all’argomento dell’autospurgo Roma Sud è che comunque parliamo di un intervento molto delicato e molto complesso, e che quindi non possiamo delegare a chiunque, ed è proprio questo il motivo per il quale esistono le imprese di spurghi che sono imprese che si occupano,tra le tante cose, della gestione dei rifiuti liquidi che è un qualcosa di delicato almeno come la gestione dei rifiuti solidi che in Italia c’è sempre fatto penare come tutti sappiamo, e anzi ancora oggi questi problemi non sono per niente risolti.

 

I rifiuti liquidi sono le acque reflue e cioè quel mix di acque grigie e nere rispetto alle quali bisogna fare molta attenzione affinché non esondino perché altrimenti sarebbe un disastro dal punto di vista ambientale, e della difesa della salute pubblica.

 

Quindi le imprese di autospurgo inviano sempre il loro Team per evitare questi disastri per esempio quando c’è coinvolto un tombino che deve essere pulito altrimenti un temporale potrebbe far esondare il tutto, e già abbiamo visto quanti disastri ci sono da questo punto di vista, da quando il cambiamento climatico si sta facendo sentire in maniera più prepotente.

 

Per questo motivo spesso e volentieri quando si parla del ruolo di queste imprese di spurghi se ne esalta la loro importanza per la collettività, e anche per la singola famiglia e il singolo imprenditore.

 

Ad avvalorare quest’ultima tesi per esempio come famiglia potremmo aver bisogno dei loro servizi perché nel nostro condominio abbiamo una fossa biologica  perché non ci siamo potuti allacciare alla rete fognaria centrale, e quella fossa biologica ogni tanto andrà ripulita per evitare appunto quello che dicevamo all’inizio, e cioè le esondazioni e lo sversamento di acque reflue.

 

Mentre per quanto riguarda l’aiuto che possono dare a un imprenditore è sempre per una fosse biologica o un pozzetto nero che quella persona può avere nel suo locale, e la dinamica è sempre quella che abbiamo spiegato sopra.

 

Dobbiamo fidarci dei consigli dei tecnici che lavorano nelle imprese di spurghi

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte dobbiamo sempre ascoltare i consigli delle persone che lavorano nelle imprese di spurghi, he saranno in grado di dirci come evitare certe situazioni sgradevoli in questo contesto, e quindi di sicuro metteranno l’accento sulla prevenzione di determinati problemi.

 

Ad esempio ci diranno che se non vogliamo avere problemi con la nostra fossa biologica Soprattutto se è una fossa biologica in un condominio dove ci sono tante famiglie sarebbe bene  contattarli per far effettuare una pulizia, come dicevamo nella prima parte, più di una volta all’anno così da non rischiare nulla.

 

Questo per evitare di contattarli quando ormai la situazione è compromessa, per esempio quando sentiamo arrivare dei cattivi odori che significa che stiamo rischiando che la stessa esondi con tutti i danni che potrebbe provocare.

 

Prevenzione significa in questo contesto e non solo investire dei soldi per una manutenzione programmata, ed evitare di spendere molto di più per interventi di riparazione.