Home Lavoro Fornitura e installazione scaldabagno

Fornitura e installazione scaldabagno

63
0

Quando parliamo di fornitura e installazione scaldabagno stiamo parlando di una cosa importante perché uno scaldabagno lo è, visto che lo stesso rappresenta un elemento essenziale in molte abitazioni e anche in molte aziende, semplicemente perché ci serve per avere acqua calda a disposizione per farci una doccia o per qualsiasi altro motivo ci possa servire.

 

Naturalmente ci serve avere uno scaldabagno affidabile che ci possa garantire sempre un corretto funzionamento ed ecco perché poi esistono questi servizi di cui parliamo in questo caso che si occupano sia di fornitura che dell’installazione dello scaldabagno e in generale mettono a disposizione dei clienti e dei servizi di assistenza post-vendita.

 

Tra l’altro noi potremmo parlare con loro anche prima dell’installazione se abbiamo dei dubbi su quale scaldabagno acquistare, nel senso che conoscono tutti quelli disponibili sul mercato e parliamo di quelli a gas, quelli elettrici, quelli solari e anche quelli istantanei, e questo vuol dire che ci potranno consigliare quello che gli sembra più adatto alle nostre esigenze, fornendoci tutte le informazioni che vogliamo rispetto alle caratteristiche tecniche e sono informazioni che dobbiamo sapere.

 

Parliamo di informazioni per esempio relative all’ installazione e quindi ci dovranno spiegare come funziona la stessa, ma poi dovranno andarci anche delle informazioni rispetto al livello di efficienza energetica del singolo modello e tutti sappiamo che la stessa è importante per tenere sotto controllo i costi energetici.

 

Per quanto riguarda l’installazione deve essere un’installazione corretta se vogliamo che il dispositivo funzioni senza che ci dia problemi.

 

Questo significa poi in concreto che i tecnici in questione dovranno occuparsi intanto di collegare correttamente il sistema idraulico e anche le connessioni elettriche chiaramente sempre rispettando le norme di sicurezza e seguendo le linee guida che sono indicate dal produttore del singolo scaldabagno.

 

Prima di questo intervento magari vorranno venire a eseguire un sopralluogo all’interno del quale a parte che potranno fare quello che dicevamo sopra e cioè darci dei consigli sul modello e quando lo avremo scelto a quel punto potranno controllare l’area e la stanza dove dovranno installare e quello gli servirà per preparare al meglio l’intervento.

 

Quando abbiamo uno scaldabagno non dobbiamo fare di testa nostra

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando poi acquistiamo uno scaldabagno non dobbiamo mai fare di testa nostra e questo significa che anche per quanto riguarda la manutenzione preventiva dobbiamo affidarci a questi tecnici e non essere noi magari a smontare il dispositivo per pulirlo periodicamente o per sostituire delle parti usurabili perché sarebbe un problema e sarebbe un rischio.

 

In realtà quando vengono invece i tecnici esperti in questo ambito praticamente non solo puliranno la caldaia, ma sostituiranno le componenti come dicevamo sopra ove ci fosse bisogno e usando sempre pezzi ricambio originali.

 

Ma ad esempio potrebbero dover controllare che non ci siano perdite d’acqua o malfunzionamento elettrici o dovranno controllare anche le perdite d’acqua o gas e più in generale dovranno verificare le prestazioni generiche dello scaldabagno per assicurarsi che tutto vada bene.