Home Lavoro Serrande negozi

Serrande negozi

102
0

Quando parliamo di serrande negozi come facciamo in questo articolo stiamo parlando praticamente di serrande e cioè dei dispositivi di sicurezza per difendere un qualsiasi negozio può essere di nostra proprietà e quindi difendere quello che c’è all’interno da parte di tentativi di furti e intrusioni indesiderati e i ladri sappiamo essere sempre in agguato da questo punto di vista.

 

Poi è vero che ci sono tanti tipi di serrande diverse che sono adatti per i negozi, però come base e come componenti di sicuro in certi casi parliamo di motore quando sono motorizzate e parliamo di rulli, guarnizioni, guide e assi che servono per poterla aprire e per poterla chiudere in maniera efficace e sicura.

 

Quando dicevamo che ci sono molti modelli facevamo riferimento anche alle serrande di vari materiali diversi e se vogliamo parlare di quelle più solide parliamo di quelle in acciaio che possono essere molto pesanti però è vero che sono quasi inespugnabili e garantiscono un livello di difesa molto alto e magari è molto utile per quei negozi dove ci sono tanti oggetti di valore e pensiamo alle gioiellerie.

 

Oppure possiamo pensare alle serrande in PVC e si sa che, quando si parla di questo materiale si parla sempre di un materiale molto affidabile perché duraturo nel tempo e soprattutto di un materiale che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Poi a parte i materiali c’è anche la questione dei modelli e ad esempio esistono le serrande cosiddette avvolgibili che forse sono quelle tra le più famose e poi ci sono quelle tagliafuoco o quelle a libro.

 

Oppure ad esempio per parlare di un’altra possibilità potremmo fare riferimento alle serrande tagliafuoco che, come la denominazione fa intendere sono progettate per essere molto resistenti al fuoco avendo delle guarnizioni cosiddette intumescenti che si appannano in caso di incendio e creano una barriera contro le fiamme e anche contro il fumo.

 

O anche menzioniamo quelle a libro che hanno due o più pannelli che appunto noi li possiamo aprire come se fossero un libro e rappresentano un’alternativa presa molto in considerazione dagli stessi clienti.

 

Non esiste una serranda per un negozio che possa definirsi una serranda perfetta

 

Quello che dicevamo nel titolo di questa seconda parte e cioè che non esiste una serranda per un negozio che la possiamo definire come una serranda perfetta, praticamente rappresenta una sintesi di quello che dico abbiamo già parlato nella prima parte.

 

Per esempio, ci potrebbe essere un imprenditore che vuole investire per un negozio con una vetrina di lusso, oppure per un negozio che ha bisogno di un livello di sicurezza molto alto con attività commerciali soggette a norma antincendio è chiaro che per esempio sceglierà quelle tagliafuoco

 

A prescindere da quale sceglieremo l’importante è che prima ci facciamo fare delle consulenze magari parlando con più imprese e dopo che avremmo spiegato le nostre esigenze e dopo che avremo comunicato il nostro budget di sicuro potremmo darci dei consigli ad hoc che ci serviranno a scegliere con consapevolezza.